Dal 21 Novembre 2018 al MUDEC di Milano sbarca la mostra personale dell’artista inglese Banksy, uno dei maggior esponenti della Street art contemporanea. Per “Street art”o “arte urbana” si intendono quelle forme di arte manifestate in luoghi pubblici e questa è tra le nuove tendenze che stanno influenzando il settore del design nell’arredamento e il decor.

L’arte di strada rende la casa audace dandole un carattere e un’impronta forte, si unisce il lato estroso e provocatorio di questa arte alla funzionalità del design. Si può optare per il “fai da te”costumizzando i mobili di casa o trovare già in commercio complementi di arredo ispirati a questa corrente artistica; per decorare le pareti possiamo scegliere l’utilizzo di carte da parati o stickers wall a tema o, se il budget a disposizione lo consente, far realizzare un murales vero e proprio ingaggiando qualcuno competente in questo ambito.

Per gli amanti della Street art il sogno sarebbe possedere un’opera d’arte di artisti del calibro di Banksy, Keith Haring o ancora Jean-Michel Basquiat, solo per citarne alcuni tra i più famosi, da esporre sulle pareti delle proprie abitazioni; naturalmente una di queste opere avrebbe dei costi proibitivi e per questo in commercio troviamo poster, quadri, sculture e ancora arredi ispirati a famose opere d’arte che ci aiutano a dar carattere e decorare in modo estroso le pareti e gli interni di casa come il salotto e le camere da letto o, perché no, le cucine e i bagni. On-line troviamo numerose proposte di aziende produttrici e e-commerce con diverse soluzioni di arredo e decoro ispirati alla Street art pronte a vivacizzare e dar personalità alle nostre case.

Vi invitiamo a visitare nei prossimi mesi la mostra personale di Banksy a Milano, noi lo faremo sicuramente, e intanto navigate in rete alla ricerca del vostro pezzo di Street art da inserire nella vostra casa!