DESEDA è la collezione esclusiva lanciata da RE.DA in collaborazione con il designer GIANMARCO TOSCANO, una collezione di mobili in cartone per valorizzare le case in vendita.

Il design italiano, con il suo stile elegante e funzionale, è universalmente conosciuto in tutto il mondo e spesso preso come riferimento per sviluppare nuovi progetti.

L’Italia, inoltre, è tra i principali produttori di packaging che si distingue dagli altri per le linee studiate e le grafiche ricercate.

Con il lancio di DESEDA si registra un altro primato nel settore, una collezione di arredo realistico in cartone di design; l’Italia è l’unico paese al mondo a realizzare mobili in cartone per l’Home Staging di design trovando una nuova e atipica collocazione sul mercato, attirando anche l’attenzione dall’estero.

L’home staging, letteralmente “la messa in scena della casa“, è quello strumento di marketing immobiliare che valorizza le case per metterle in vendita al meglio delle sue potenzialità; soprattutto nei casi dove manchi l’arredo.

Fino a oggi questi prodotti venivano realizzati con delle linee standard e utilizzando gli stessi modelli a prescindere dal tipo di casa, dal piccolo monolocale al superattico.

RE.DA, azienda che realizza mobili in cartone per l’home staging, è la prima al mondo a lanciare una collezione di design; non solo mobili come cucine, tavoli, sedie e divani, ma anche complementi di arredo come quadri, statue e vasi.

Come ha dichiarato il fondatore di RE.DAL’home staging può trasformare in una casa accogliente quattro mura spoglie, aiuta i proprietari e agenti a presentare l’immobile al meglio“.

Gianmarco Toscano ha commentato “Spesso le persone hanno poca immaginazione e, entrando in uno spazio vuoto, non riescono a immaginarlo con un bel mobilio. Per la creazione di questa collezione mi sono ispirato al celebre Bruno Munari, il primo a produrre sculture da viaggio, ottenendo come risultato mobili leggeri ripiegabili e facilmente trasportabili. DESEDA è molto personalizzabile sia nei colori che nella modulazione, dando un tocco raffinato e ricercato a una casa. Non solo agenzie immobiliari stanno iniziando a ordinare, ma anche privati che vogliono utilizzarli davvero per le loro abitazioni. Il cartone è un materiale piuttosto resistente. Le testiere del letto possono abbellire una stanza da letto banale, le statue e i vasi possono essere comodamente riposti in un armadio e tirati fuori all’occorrenza per creare un ambiente accogliente, bello e di design“.

Da GAG è tutto, vi aspettiamo come sempre sul nostro blog con tantissime novità sul mondo del design.