Li troviamo piccoli, in formato maxi, ultramoderni, in stile classico, gli specchi aggiungono luminosità e completano i nostri interni.

Lo specchio è un elemento decorativo perfetto per ogni stanza della casa; abbiamo una scelta infinita per questo complemento d’arredo e trovare quello che fa al caso nostro è facilissimo.

Oltre al lato estetico dello specchio è importante la scelta del suo posizionamento, come già detto è un elemento che trova il posto in ogni ambiente della casa.

In camera da letto lo si può posizionare come testata o su una parete diversa per rendere “più grande” visivamente la stanza dando un senso di profondità; nei corridoi ciechi o all’ingresso sono perfetti per arredare, come in cucina in formato piccolo possono diventare una decorazione.

Possiamo optare per una composizione di più specchi di forma regolare e identici, oppure per una composta da un mix di specchi dalle forme e dimensioni diverse per decorare una parete della zona living o, perché no, una dell’ingresso o corridoio.

Senza dover bucare le nostre pareti possiamo utilizzarli appoggiati sopra consolle o mobili bassi e camini, lo stile della composizione è sempre soggettiva, l’unico accorgimento sta nel valutare con attenzione le dimensioni del piano d’appoggio per scegliere quelli giusti.

Se vogliamo rendere lo specchio il protagonista di una stanza ne sceglieremo uno grande e particolare, da posizionare appeso sopra il divano, vicino a una poltrona o sopra un mobile basso.

Uno specchio dalle dimensioni maxi si può pensare di poggiarlo direttamente a terra a ridosso di una parete o in un angolo da valorizzare, a nostro avviso è una soluzione molto elegante.

Ancora possiamo creare una parete intera o una porzione di questa specchiata per aggiungere luce e profondità, in commercio troviamo diverse tipologie di piastrelle a specchio adatte a questa soluzione.

Non vi resta che fare un giretto in qualche mercatino delle pulci per trovare specchi unici da poter costumizzare a vostro piacimento, o navigare comodamente su internet per farvi ispirare e trovare quello perfetto per i vostri interni.

Da GAG è tutto e vi aspettiamo al prossimo post con tanti altri suggerimenti per arredare la vostra casa!!!