Giorgio Gravina
Giorgio GravinaArchitetto
Laurea in Architettura al Politecnico di Milano e abilitazione alla professione dal 2010. Mi caratterizza una grande passione per il prodotto artigianale e il design, in particolare per l’illuminazione. Un amore che nasce dal contesto in cui sono cresciuto perché mio padre, Angelo Gravina e omonima la sua officina, maestro artigiano dal 1964, mi ha insegnato ad amare i dettagli.
Nel 2013, in collaborazione con l’Arch. Mirko Garavaglia e l’Ing. Dario Pizzarelli, nascono i progetti “Ligno Haus” e “Progetto Ristrutturo”. Entrambi si rivolgono alla bioarchitettura e all’ecosostenibilità, ma il primo è rivolto alla progettazione di case all’avanguardia in legno, futuro prossimo nelle nuove costruzioni; mentre il secondo è rivolto al recupero del patrimonio esistente con l’obbiettivo di migliorare le prestazioni energetiche.
Completa il mio biglietto da visita l’abilitazione alla Certificazione Energetica degli Edifici per la Regione Lombardia.

Un insieme di soluzioni per chi decide di ristrutturare: dalla progettazione alla ristrutturazione un unico interlocutore fino alla consegna del cantiere.

Progettazione e realizzazione di case d’avanguardia in legno

Progettazione Architettonica, Interior design, Case all’avanguardia in legno, Progettazione del prodotto artigianale e industriale, Certificazione energetica degli edifici, Pratiche edilizie (SCIA, DIA,CILA,…), Pratiche catastali, Rendering foto-realistici, Consulenze Professionali.

Diversi collaboratori e aziende per avere una rete completa per garantire un pacchetto di soluzioni a 360°