Come abbiamo già detto nei nostri articoli precedenti l’outdoor è importante quanto gli interni di un’abitazione, oggi nello specifico vi parleremo del barbecue visto che il caldo e le belle giornate di sole ci fanno ancora compagnia.

Con la bella stagione si iniziano a organizzare delle belle grigliate all’aperto, occasione per far festa e stare in compagnia con le persone a noi care.

E’ importante scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze, se abbiamo un grande terrazzo meglio optare per un modello a gas pratico, facile da accendere e con cottura più rapida, inoltre fa poco fumo così da evitare inconvenienti con i vicini di casa.

Per chi vive in un appartamento e non ha a disposizione un grande spazio all’aperto il barbecue elettrico è la soluzione migliore, compatto si può utilizzare anche in casa senza preoccuparsi del pericolo di fiamme libere; per chi ha la fortuna di avere un giardino o un piccolo spazio esterno il barbecue a legna è l’ideale, magari provvisto di uno smoker grill per affumicare la carne esaltandone l’aroma in pieno stile americano.

E’ importante anche scegliere gli utensili giusti come guanti per proteggersi dal calore e pratici per cucinare, un bel grembiule per evitare schizzi e scintille che in commercio troviamo di ogni tipo provvisti di pratici tasconi e apribottiglie incorporato per gustarsi un’ottima birra durante la cottura delle pietanze e ancora spatole, pinze, pennelli per ungere e marinare la carne e coltelli.

Una volta cotta la nostra carne è ora di servirla, suggeriamo l’utilizzo di piatti in ceramica che mantengono in caldo la carne e renderà più facile tagliarla, oltre al fatto che eviteremo un inutile spreco e accumulo di plastica rispettando l’ambiente!!!

Da GAG è tutto….e buon appetito a tutti!