Milano si appresta ad accogliere la Design Week che anno dopo anno coinvolge anche il settore moda, vi saranno molti eventi all’interno delle boutique del quadrilatero della moda milanese con speciali allestimenti e vetrine.

In programma moltissimi cocktail, istallazioni e performance per presentare oggetti unici, edizioni limitate dove moda, arte e design diventano un tutt’uno attraverso collaborazioni tra le varie case di moda e i brand di design.

MARNI firma una serie di mobili dal nome “MOONWALK”, VERSACE presenta le sue poltrone/icona, in collaborazione con l’interior designer Sasha Bikoff e l’artista Andy Dixon, ispirate alla campagna stampa del 1994; SALVATORE FERRAGAMO presenta “THE WORLD OF ITALO ROTA”, una vera e propria immersione nell’universo dell’architetto, BLUMARINE si unisce al marchio di design Calligaris  e presenta la poltroncina” COCO “in velluto stampato con disegno rose di Blumarine in 3 varianti colore: nero, cipria e rosso, ETRO con un mood etnico presenta una collezione con tributo all’Africa, come la poltrona “Masai” con dettagli in metallo bronzato e struttura in legno tinto wengè, in collaborazione con Jumbo e disponibile nei tessuti iconici della maison.

Nella boutique di ISSEY MIYAKE sarà presente una istallazione dell’artista Jòlan van der Wiel, mentre per JIL SANDER quella di Linda Tegg e le vetrine di FALCONERI saranno incorniciate di ricami dell’artista spagnola Raquel Rodrigo; FRATELLI ROSSETTI presenterà una linea in edizione limitata in collaborazione con l’artista libanese Nada Debs, 60 paia di scarpe con il tacco decorato a mano in legno di noce e madreperla.

TIMBERLAND, con grande attenzione al tema della sostenibilità ambientale, presenterà la serie limitata “REDBOTL” sneakers in materiale riciclato; GALLO proporrà un calzino sportivo con lo skyline di Milano, mentre REDVALENTINO la t-shirt “Love and Rock” in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Anche i brand di gioielleria saranno presenti per questa Design Week presentando le loro nuove collezioni come DODO con i suoi bracciali e anelli con il tema del nodo dell’artista Windy Chien, TIFFANY & CO. reinterpreta i suoi gioielli di archivio; ancora PAUL SMITH presenterà una linea di oggetti in ceramica dal design contemporaneo ma con riferimenti all’estetica tradizionale britannica, MANUEL RITZ propone una lampada da tavolo dallo stile essenziale e DOLCE E GABBANA, in collaborazione con Smeg, firma una collezione di elettrodomestici ispirata ai carretti siciliani.

Questi per citarne solo alcuni, vi invitiamo a fare un giro nei vari “district” di Milano per poter ammirare le novità proposte per questo Fuori Salone e immergervi nell’atmosfera della Design Week!!!