Eccoci ancora per darvi qualche dritta sui nuovi materiali per rinnovare i vostri interni, oggi in particolare vi vogliamo parlare della ” resina” che negli ultimi tempi è diventato uno dei materiali più in voga per rivestire le superfici di casa per il suo design unico.

Questo materiale esteticamente riproduce l’effetto di metalli, cemento, marmo, pietra e inoltre dona alle pareti e/o pavimenti un aspetto lineare e omogeneo grazie all’assenza di fughe e giunti.

Possiamo utilizzare la resina per rivestire pavimenti, pareti, bagni, cucine e gli elementi di arredo che compongono un’abitazione; in origine venivano utilizzate nel settore industriale perché questo materiale aderisce perfettamente al calcestruzzo, è rapido da applicare e resistente all’usura, successivamente per i suoi pregi estetici si è diffuso il suo utilizzo anche nel campo residenziale.

Impiegando la resina si possono rinnovare i nostri interni senza interventi pesanti come la rimozione di vecchi pavimenti e sottofondi e soprattutto grazie al suo spessore sottile non vi è la necessità di tagliare porte o infissi già presenti; può essere posata su tutti i tipi di superfici e materiali.

Con la resina ogni superficie sarà unica e inconfondibile perché la replica degli effetti che si ottengono è molto difficile, in base al progetto da realizzare si possono scegliere una  miriade di effetti che vanno dallo spatolato al monocromatico e persino creare fantasie uniche.

Scegliendo la resina si coniuga perfettamente il design alla praticità di questo materiale perché necessità di poca manutenzione essendo impermeabile e non soggetto all’attacco di batteri e muffe, soprattutto facile da pulire.

Se siete in procinto di ristrutturare la vostra casa o semplicemente volete ravvivare il piano della cucina o il vostro bagno vi consigliamo di prendere in considerazione, sia per i tempi di posa che per il suo valore estetico, l’utilizzo di questo tipo di finitura sempre tenendo in considerazione che i costi variano dalle dimensioni dell’area su cui intervenire e dagli effetti che si desiderano ricreare.

Che aspettate, andate a curiosare sui siti delle numerose aziende specializzate del settore per farvi un’idea della versatilità di questo materiale e intanto Vi diamo appuntamento al prossimo post con tanti consigli e news per la vostra casa!!!