A Verona si è tenuta MARMOMAC, manifestazione leader mondiale per l’industria del settore litico che va dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, dai macchinari e le tecnologie per la lavorazione alle possibili applicazioni della pietra nell’architettura e nel design.

E’ il più importante salone mondiale dedicato a marmi, graniti, tecnologie di lavorazione, design applicato e formazione, arrivato alla sua 54° edizione.

Nello specifico oggi vi parliamo dell’allestimento progettato da Alessandro La Spada per Antolini.

ANTOLINI è un’azienda che fonda le sue radici in oltre 60 anni di esperienza, in continua evoluzione sullo sviluppo della lavorazione delle pietre naturali e delle nuove tecnologie.

Per il MARMOMAC 2019 il tema dell’azienda è “L’INNOVAZIONE CHE ESALTA LA BELLEZZA DI MADRE NATURA“; trattamenti rivoluzionari, materiali inediti e scenografiche retroilluminazioni sono le novità presentate da ANTOLINI.

L’allestimento è composto da isole espositive dall’elevato contenuto di design che presentano una tecnologia rivoluzionaria brevettata dall’azienda dal nome “AZEROCARE“, il primo trattamento protettivo specifico per marmi e onici in grado di garantire protezione contro macchie e corrosione causate dal contatto delle superfici con cibi e sostanze organiche acide.

Sei splendidi materiali esclusivi ANTOLINI vengono esposti ognuno con e senza trattamento AZEROCARE per mostrare come questa innovativa tecnologia abbia una straordinaria efficacia in termini di protezione e, al contempo, mantenga inalterate l’estetica e la percezione al tatto della pietra naturale.

All’interno dell’allestimento scopriamo i trenta tra i più pregiati materiali ANTOLINI, provenienti da ogni parte del mondo ed estratti dalle migliori cave, come Irish Green, Dalmata, Calcite Azul “EXTRA” o Jurassic Brown.

Da GAG è tutto e vi diamo appuntamento al prossimo post con tante altre news del settore per Voi!!!