Dal 22 al 25 gennaio 2020 a Bolzano si terrà KLIMAHOSE, la fiera dedicata all’edilizia sostenibile.

La missione di Klimahouse è costruire bene e vivere bene, dopo le manifestazioni sull’emergenza climatica è proprio la “Generazione Z” invitata a esprimere idee per il futuro del green building.

OndaZ@Klimahouse2020” durerà due giorni e coinvolgerà oltre 60 studenti italiani tra i 14 e 21 anni, esattamente presso la Libera Università di Bolzano il 22 e il 23 gennaio.

Sono previsti 450 stand ed espositori, in scena le ultime novità in fatto di edilizia sostenibile; ci sarà il consueto convegno Klimahouse Congress 2020, organizzato dall’agenzia CasaClima e promosso da Fiera Bolzano, dove si affronteranno temi d’attualità per il settore, dalle costruzioni 4.0 al ruolo della robotica.

Largo spazio a idee e progetti per un’edilizia innovativa con le 15 startup del Klimahouse Future Hub sulle tecnologie più rivoluzionarie del settore green building.

Una delle novità sarà il maggior coinvolgimento della città di Bolzano che porterà i visitatori alla scoperta del territorio tra architettura, enogastronomia e sostenibilità; verrà indicato un percorso tra negozi, ristoranti e bar con prodotti a KmO o di filiera corta e, soprattutto, aderenti al “NoPlastic”.

Da GAG è tutto, vi diamo appuntamento sempre qui sul nostro blog con tante altre novità ed eventi da segnalarvi!!!