Dal 19 marzo al 13 settembre 2020, al MUDEC di Milano, per tutti gli appassionati del mondo DISNEY arriva la mostra a cui non si può mancare.

L’esposizione, dal titolo ” DISNEY L’ARTE DI RACCONTARE STORIE SENZA TEMPO“, è un viaggio nell’universo delle opere prodotte da WALT DISNEY, un percorso creativo che dura anche anni e generalmente sconosciuto a chi ascolta queste storie.

Sarà un viaggio interattivo tra bozzetti preparatori e opere originali provenienti dagli Archivi Disney, con riproduzioni di scenari dei film più famosi e postazioni interattive dove il visitatore diventa il narratore.

Dalle tradizioni, dai miti, dalle leggende, dalle favole e le fiabe derivano le storie più famose da cui sono tratti i film Disney.

Lo sforzo degli artisti Disney è quello di portare queste storie al cinema attraverso diversi strumenti, dal disegno a mano all’animazione digitale. Sala dopo sala ognuno potrà sperimentare, con le stesse tecniche dei Disney Studios, il mestiere di un vero storyteller.

L’arte dello storytelling è proprio qui che si sviluppa con maggiore abilità, con uno studio preventivo e approfondito dei personaggi e della loro psicologia che in seguito vengono trasferiti dai maestri su “carta” per poi diventare i capolavori che tutti noi conosciamo.

Noi di GAG attendiamo con trepidazione il 19 marzo per poter tornare bambini e sognare, nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo post con tante altre news!!!