Il designer americano Virgil Abloh firma per Galerie Kreo una collezione di arredi in cemento e graffiti fluo.

Due le mostre in contemporanea, una a Parigi e una Londra; il poliedrico designer tra le collezioni uomo per Louis Vuitton e il suo brand streetwear Off-White, disegna anche arredi per Ikea e capsule per la Biennale di Venezia.

La collezioni di arredi in cemento “Efflorescence” è composta da 20 elementi, tra cui tavoli alti e bassi, sedute, console, vasi e specchi.

Abloh ha creato arredi mutevoli come il tempo in cui viviamo, affermando ” Per me il design deve essere un ponte con il passato, con un occhio rivolto al futuro“.

Le sculture in cemento di ispirano alle forme tipiche del Brutalismo, volumi perforati ed estrusi che diventano piedistallo per l’espressione sregolata dello street style, due linguaggi lontani e allo stesso tempo vicini che tutti possono comprendere.

La carriera di Abloh è fluida con una marcata propensione al rivolgersi alla generazione dei Millenials attraverso lo street style e la street art.

Le mostre saranno, sia a Londra che Parigi fino al 10 aprile 2020; da GAG è tutto, al prossimo post con tantissime altre news per Voi!!!