Torna a Milano la rassegna video dedicata al design e all’architettura che parla della natura e casa, dell’intelligenza artificiale e dei protagonisti della progettazione.

Il 23 0ttobre si aprirà con “CHAIE TIMES. A HISTORY OF SEATING” di Heinz Butler, prima italiana e pellicola realizzata in collaborazione con il Vitra Design Museum, che racconta l’evoluzione della sedia.

 MILANO DESIGN FIL FESTIVAL sarà in programma al cinema Anteo dal 24 al 27 ottobre.

Il titolo di questa settima edizione è :”MIND THE GAP“, si indagano attraverso il linguaggio video le tematiche più attuali nel campo del design e dell’architettura, dell’abitare in tutte le sue forme.

Si riflette sulla rivoluzione digitale di questi ultimi anni che ha portato alla nascita di nuove professioni, di modalità di lavoro e soprattutto di uno stravolgimento nelle relazioni sociali.

Con il film ” THE HUMAN SBELTER” di Boris Benjamin Bertram, nella serata del 24 ottobre, si parte con un viaggio poetico alla ricerca del significato della parola casa in tutto il mondo.

Tra le novità ci sarà anche la “SEZIONE BLOOM” dedicata al green e alla cultura del gardering curata dal paesaggista Antonio Perazzi, racconta di personaggi come Derek Jarman e del suo Prospect Cottage nel Kent o di Gabriella Buccioli che da 20 anni lavora alla creazione del suo giardino.

On line troverete la programmazione completa e dettagliata dei film per questa edizione del Design Film Festival, da GAG è tutto…e buona visione!!!