Il SALONE DEL MOBILE 2019 si terrà da martedì 9 a domenica 14 aprile a Milano, oltre agli appuntamenti con”EUROLUCE” e “SALONESATELLITE” vi saranno altre novità per questa edizione tra cui un’istallazione per celebrare Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni della sua scomparsa.

Presso la fiera di Rho ci sarà anche un nuovo format espositivo dal nome “S.PROJECT“, un’esposizione dedicata ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto di interni. 66 aziende presenteranno le loro proposte spaziando dall’arredamento di interni all’outdoor, dal wellness ai tessuti, dall’illuminazione alle soluzioni acustiche fino ai rivestimenti e finiture; una nuova formula espositiva per rafforzare i rapporti tra retail, progettisti e aziende produttrici.

Al manifesto di questa edizione del SALONE DE MOBILE è stata aggiunta la parola chiave “INGEGNO“, l’intelligenza diventa il principio della creatività rendendo così omaggio anche a Leonardo da Vinci che è il maestro di tutti i creativi e “uomo del progresso”.

Inoltre ci sarà una sezione dedicata allo spazio dell’ufficio, “WORKPLACE 3.0“, un nuovo percorso espositivo con protagonista la trasformazione dell’area di lavoro che diventa uno spazio flessibile e dinamico.

EUROLUCE sarà suddiviso in 4 padiglioni dove la protagonista sarà un’idea di luce intelligente e integrata per “sentire e “vivere” lo spazio; il tema del SALONESATELLITE  invece quest’anno sarà “FOOD AS A DESIGN OBJECT“.

Non ci resta che aspettare aprile per assistere a questa edizione del SALONE DEL MOBILE con tutte le sue novità e vivere la città di Milano con tutti gli eventi ed esposizioni del FUORISALONE.

Da GAG è tutto,Vi terremo aggiornati sugli eventi in corso per la DESIGN WEEK!!!