Se state pensando di rifare il look al vostro bagno eccovi alcuni suggerimenti in merito alle ultime tendenze per lasciarsi ispirare nella scelta delle finiture e arredi. Oggi non è più considerato solo un locale di servizio, ma un ambiente ricco di design e stile e soprattutto funzionale.

Partiamo dagli arredi, le nuove tendenze risaltano l’utilizzo di quelli integrati creando così un unico modulo di arredo, soluzione adatta a bagni di dimensioni piccole e il tutto rigorosamente sospeso compreso i sanitari; i materiali principali utilizzati sono il legno, la pietra e il marmo che donano un tocco sofisticato a questo luogo. Per quanto riguarda il marmo si può scegliere nella sua versione naturale nelle varianti lucide o opache che vanno dai colori chiari a quelli più scuri fino al nero e potrete utilizzarlo non solo per arricchire i vostri arredi, ma anche per i rivestimenti delle pareti e pavimenti. Scegliendo per gli elementi di arredo colori neutri si può osare con le pareti rivestendole con mattoncini smaltati che danno un tocco retrò o, perché no, optare per l’utilizzo di carte da parati resistenti al vapore e impermeabili, tornate oggi di gran moda, per arredare le pareti della doccia con fantasie dal tema naturalistico.

Per i pavimenti prevale l’uso di quelli a effetto legno e cemento, ed essendo il vintage lo stile in voga, tornano anche le cementine con pattern geometrici dai colori caldi naturali. Se si sceglie per un rivestimento a effetto legno le più utilizzate sono quelle nelle versioni “legno invecchiato e grezzo”.  Un’altra tendenza per arredare il nostro bagno è l’istallazione di nicchie illuminate sulle pareti della doccia e/o vasca e adiacenti a pensili o mensole sul muro principale; ci aiuteranno ad aumentare lo spazio contenitivo qualora se ne avesse poco a disposizione.

Le cabine doccia diventano minimali ed eleganti con pareti in vetro o cristallo e profili in acciaio squadrati, si va a eliminare quello orizzontale superiore così da creare continuità con il resto dell’ambiente esaltando la purezza del vetro.

Lo stile vintage, come già detto, si impone fortemente tra le ultime tendenze e per i più audaci si può optare per la scelta di accessori decò, tubi a vista e rubinetterie in ottone dorato.

Naturalmente ognuno sceglierà lo stile che più si addice ai propri gusti così da caratterizzare e dar personalità a questa stanza, rendendola allo stesso tempo accogliente e rilassante; noi di GAG siamo pronti a guidarti per fare le scelte giuste per creare la tua oasi di benessere e relax all’interno della tua casa!