Fino all’8 marzo 2019 presso la CARPENTERS WORKSHOP GALLERY a Londra potete trovare in mostra la collezione in edizione limitata “ARCHITECTURES” disegnata dal celebre stilista, e non solo, KARL LAGERFELD.

Il protagonista dei suoi arredi è il marmo che, con il supporto dell’architetto Aline Asmar D’Amman, prende forma dando vita ad arredi-scultura dallo stile classico ed elegante.

Ispirata all’antichità la collezione comprende tavoli, lampade, consolle, fontane e specchi lavorati tutti in Italia che fondono in un equilibrio perfetto “il classico e il moderno”.

Ogni pezzo è stato scolpito da un blocco di marmo, marmi accuratamente selezionati tra cui troviamo “l’arabescato fantastico” un raro marmo bianco con venature grigio scuro e “il nero marquinia” con venature chiare.

Karl Lagerfeld lo conosciamo tutti come lo storico direttore creativo di Chanel, Fendi e delle linee che portano il suo nome, ma precedentemente aveva già collaborato con Cassina nel 2013 interpretando fotograficamente alcuni pezzi iconici del marchio avvicinandosi così al mondo degli arredi.

Oltre che stilista Lagerfeld è anche uno stimato fotografo, il suo debutto nella fotografia avviene nel 1987, un creativo a 360° che ci regala una collezione composta da geometrie classiche di altri tempi in edizione limitata e in vendita in più varianti cromatiche e materiche.

Da GAG è tutto….Vi aspettiamo al prossimo post con tante altre news!!!