Il natale si avvicina e scatta la caccia al regalo perfetto; per creativi e appassionati di design questi potrebbero essere dei doni perfetti.

Se oltre a regalare un oggetto unico e utile vorreste fare del bene vi consigliamo la bottiglia di 24BOTTLES firmata da Elena Salmistraro in collaborazione con Manala Fund, organizzazione internazionale no-profit che lotta per il diritto all’istruzione delle giovani donne nel mondo. Le “clima bottle” sono in grado di mantenere le bevande fredde per 24 ore e calde per 12, un valido aiuto anche per l’ambiente contro lo spreco e l’uso della plastica.

Un altro oggetto da regalare è LITTLE SUN, la lampada portatile a forma di fiore progettata dall’artista Olafur Euasson e dall’ingegnere Frederik Ottesen che abbiamo visto anche nell’ultima sfilata di Missoni a settembre; acquistando una di queste lampade si aiutano persone che vivono in situazioni di difficoltà portando la luce nelle zone più buie e povere dell’Africa.

Se invece vorreste orientarvi sulla scelta di un libro potete optare per il dizionario del design di Ugo La Pietra, di cui vi abbiamo già parlato, oppure scegliere “FLOWER COLOUR GUIDE” ideale per chi si avvicina al mondo del flower design e contenente ben 400 illustrazioni; “CASE IN VENDITA“, oltre a essere un dono perfetto per i più piccini, è un vero e proprio manuale divertente per trovare la casa perfetta.

Per chi invece vuole regalare un oggetto per la casa su WESTWING potrete trovare, anche a costi vantaggiosi, un’infinità di scelte dallo specchio di design al pouf in velluto stile art decò, dal vaso al soprammobile, insomma vi è solo l’imbarazzo della scelta.

Per l’amico o il parente hi-tech suggeriamo il caricabatterie portatile “RABBIT MINI POWERBANK” di QUEEBO per smartphone e tablet; un classico intramontabile è il calendario, come quello di “ARCHIST” di Legami Milano con 12 architetture ridisegnate dalla mano degli artisti più famosi al mondo. Un altro classico e sempre utile è il taccuino come il notebook di SNAKES disegnato da Toiletpaper per Seletti.

Noi qualche idea ve l’abbiamo data…ora tocca a voi scegliere!!!

DA GAG è tutto e augurandovi  un sereno natale vi diamo appuntamento all’anno nuovo!