CATTELAN ITALIA, per il SALONE DEL MOBILE.MILANO SHANGHAI 2019 andato in scena dal 20 al 22 novembre, affida alle sue collezioni la narrazione delle principali novità per il mercato asiatico.

Il focus è l’evoluzione del design e delle tecnologie applicate, soprattutto per quanto riguarda i tavoli, vere e proprie architetture del living.

Per i piani in ceramica Marmi i progetti sono due: KERAMIK PREMIUM che valorizza i top con un raffinato frame in legno e KER-WOOD, proposto sui modelli tondi, che combina ai legni più pregiati l’originale inserto ceramico in molteplici finiture.

CRYSTALART è la novità per i piani in cristallo; la particolare tecnica di stampa sul vetro mantiene estrema la lucentezza e regala un ricercato effetto artistico decorativo.

Approfondimenti di stile e preziose finiture BRUSHED BRONZE, realizzate con lavorazioni e tecniche esclusive, plasmano le forme esaltando i materiali.

LE COLLEZIONI

Paolo Cattelan firma la collezione DRAGON KERAMIK PREMIUM dove i materiali e le geometrie esaltano la manifattura made in Italy. Il tavolo, con piano in ceramica Marmi, presenta un raffinato profilo arrotondato e verniciato Brusched Bronze o nero che abbraccia l’intero perimetro. La vigorosa base è in acciaio verniciato goffrato titanio, graphite o nero.

SKORPIO CRYSTALART, firmato da Paolo Cattelan e da Andrea Lucatello, propone il piano di cristallo 12mm extrachiaro bisellato con stampa artistica decorativa. L’iconica base in acciaio può essere scelta nella nuova versione Brushed Bronze oltre che in quella verniciata trasparente, goffrata titanio, bianco, nero o graphite.

Potente e scultoreo, il tavolo SKORPIO KER-WOOD ROUND, di Andrea Lucatello e Paolo Cattelan, propone un’inedita combinazione fra il legno di noce Canaletto o rovere bruciato e l’originale inserto centrale in ceramica Marmi in 9 esclusive finiture. La base è in acciaio verniciato goffrato titanio, graphite o nero.

Alberto Danese firma il design di BOUTIQUE, un progetto che fa della preziosità la sua autentica cifra stilistica. La cabinet, con struttura in acciaio, accoglie lo scrigno interamente in cristallo (ante bisellate, fianchi, top e fondo) mentre lo schienale interno è realizzato in pelle trapuntata couture; l’illuminazione è a led.

CARNABY è una madia in legno laccato con ante (2 o 3) in cristallo bombato specchiato bronzo o fumé e con profili in alluminio verniciato titanio goffrato.

Grazie alla nuova spazzolatura Brushed Bronze, il bestseller KAYAK di Andrea Lucatello, si veste di una sofisticata luminosità che ne esalta il design grafico delle ante (2 o 3 ante a scelta). I ripiani interni sono realizzati in cristallo trasparente e come optional è disponibile il cassetto interno posizionabile su ognuna delle ante.

NAUTILUS, design di Brogliato Traverso, è una libreria in acciaio goffrato titanio, graphite o nero e componibile mediante affiancamento o sovrapposizione del singolo modulo; il fissaggio a parete è necessario.

PLANETA, firmata da Studio Kronos, è la nuova famiglia di lampade che omaggia il design anni ’60; citazioni che ritroviamo nei paralumi in vetro soffiato bianco satinato sorretti dalla struttura in ferro brunito con dettagli in ottone spazzolato.

Motivi grafici connotano l’estetica di CIRCUIT, di STC Studio, sistema di lampade in versione lampadario e applique. Piccoli paralumi in vetro borosilicato si stagliano sulla struttura in acciaio verniciato goffrato titanio e nickel satinato, l’illuminazione integrata è a led.

 

Da GAG è tutto, al prossimo post con tante altre news per Voi!!!