Una tendenza che da qualche anno ha preso piede nell’interior design, nello specifico per la decorazione delle pareti, è quella dell’uso di scritte luminose a led come accessori per il decor.
Il mercato offre varie soluzioni che vanno dalle opere d’arte, alle insegne luminose di recupero di vecchi negozi o semplicemente strisce o scritte luminose, questi elementi se scelti con criterio donano agli interni carattere, posizionate per esempio nella zona notte sopra il letto, nella zona living o ancora sulle pareti della zona cucina, le soluzioni sono tantissime. Possono essere frasi, citazioni o slogan, naturalmente quelle realizzate su misura sono più costose per questo è bene esseri sicuri di quel che si sceglie per decorare le nostre pareti.
L’illuminazione a led si adatta perfettamente ad arredi classici dando quel tocco in più di vivacità valorizzando l’ambiente, a quelli minimal quanto a quelli in stile industrial, l’importante è scegliere un pezzo che ci rappresenti anche se non in linea con l’arredamento presente creando così un contrasto sorprendente.
A disposizione ne troviamo di diversi colori e in diversi font per ogni esigenza e stile, in un’epoca in cui la comunicazione fa da padrone questa tendenza si impone fortemente nell’interior design.
E’ bene, come per ogni cosa, “dosare” questo tipo di decorazione per evitare di creare ambienti confusionari, quindi date sfogo alla vostra fantasia scegliendo lettering o simboli che più vi rappresentino per trasmettere messaggi rendendo gli interni spazi vivi e carichi di “significato”.
Vi aspettiamo con altri suggerimenti per valorizzare con stile le vostre case….al prossimo post!
Scrivi un commento